Dopo la pausa di agosto, martedì 16 settembre 2025, dalle 19 alle 21, riparte con un nuovo appuntamento il programma di Consonanze Community World Music Festival: la rassegna che unisce musica, parole e buon cibo per parlare di radici, migrazioni e diritti attraverso un’esperienza interculturale e di condivisione, promossa dall’associazione Fa Bene e da Decoratori e Imbianchini, con la direzione artistica di Simone Campa.
Questa volta, ad animare gli spazi dei Decoratori e Imbianchini - luogo simbolo della cultura cooperativa e sociale torinese della Cooperativa Borgo Po e Decoratori (in via Francesco Lanfranchi, 28 a Torino) ci sarà il Dj set Tangier Sound Clash, progetto esplosivo di Gianni Denitto e Filoq, che riprende le sonorità della musica marocchina per riversarla su beat moderni, con linee di sax e strati sonori al confine tra jazz contemporaneo, bass music ed elettronica organica. Ad accompagnarli, ci sarà anche Sarra Douik cantante e suonatrice di oud.
A rendere questa serata unica non mancherà la proposta culinaria con prodotti locali curata dalla cucina dei Decoratori e Imbianchini, per un incontro di suoni e sapori.
Nell'ambito della serata sarà inoltre presentato il progetto Erasmus+ “You Pro Clima - YOUth in PeRipheries fOr CLImate engageMent Actions” che nasce con l'obiettivo di coinvolgere, connettere e attivare i giovani come agenti del cambiamento in azioni per il clima e la sostenibilità, promuovendo il passaggio dalla consapevolezza all'impegno attivo. Sarà un'importante occasione per conoscere tematiche, risultati e attività del progetto, tuttora in corso fino a ottobre, attraverso la presentazione dei giovani partecipanti accompagnati dai partner italiani del progetto S-Nodi e Yepp Italia.