Una donna che ha fatto della danza una ragione di vita. Ballerina, coreografa, ma anche la figlia del direttore tecnico del Grande Torino (perito a Superga con Valentino Mazzola e gli Invincibili): Susanna Egri è tutto questo e molto altro ancora. Per questo, a pochi giorni dal suo centesimo compleanno, ha voluto omaggiarla anche il sindaco Stefano Lo Russo.
Una vita dedicata alla danza
"È stato davvero un grandissimo piacere accoglierla a Palazzo Civico. Il nostro incontro è stato l’occasione per rendere omaggio a una donna che ha dedicato tutta la sua vita alla danza, contribuendo a farla crescere e conoscere: a Torino, in Italia e anche fuori dai confini del nostro Paese", ha dichiarato il primo cittadino di Torino.
L'omaggio ai suoi cento anni
"Ha da poco compiuto 100 anni e incontrarla significa trovarsi davanti a una storia straordinaria, fatta di talento, determinazione e di una passione che ha formato generazioni di allieve e allievi, molte delle quali sono diventate grandi protagoniste della danza - ha aggiunto Lo Russo - È stata anche l’occasione per la nostra Città di dire grazie e celebrare una sua figura simbolo: per tutto quello che ha costruito, per la bellezza che ha condiviso, per l’eredità culturale che continua a portare avanti.
"Una testimonianza viva di come la cultura e l’arte sappiano attraversare il tempo e parlare a tutti", ha concluso Lo Russo.














