/ Eventi

Eventi | 01 luglio 2017, 15:03

La Torino a cielo aperto perde un altro pezzo: annullato il Summer Festival ai Giardini Reali

"Dopo alcune settimane di intenso confronto con l’amministrazione" dicono gli organizzatori

La Torino a cielo aperto perde un altro pezzo: annullato il Summer Festival ai Giardini Reali

Annullato il Summer Festival ai Giardini Reali. La rassegna estiva, che si sarebbe dovuta inaugurare giovedì 29 giugno in corso San Maurizio, è stato cancellato la sera stessa dell'apertura.

A darne notizia sono gli stessi organizzatori su facebook:"Tutte le attività ludico-sportive e i concerti serali programmati dal 29 giugno al 30 luglio 2017 e organizzati, insieme all’allestimento dei punti ristoro, dall’associazione Soluzioni Artistiche, non avranno luogo".

"Dopo alcune settimane di intenso confronto con l’amministrazione", proseguono, "per le autorizzazioni necessarie allo svolgimento della manifestazione, ieri sera il Comune ha formalizzato poco dopo le 19,30 all’associazione Soluzioni Artistiche l’ ‘insussistenza delle condizioni atte ad avviare l’iniziativa’". 

"L’associazione Soluzione Artistiche sottolinea la linea di piena disponibilità e collaborazione tenuta in questi mesi nei confronti dell’amministrazione con il solo obiettivo di realizzare la manifestazione nei termini prescritti dalla normativa, ancora più alla luce degli aspetti di sicurezza negli eventi pubblici emersi recentemente". 

"La rassegna era stata pensata e co-organizzata in abbinamento con la nona edizione di ‘La Salute in Comune’, manifestazione ideata dal Polo cittadino della Salute e dagli assessorati comunali alle Politiche sociali, all’Ambiente, alla Mobilità e alle Pari Opportunità. Trenta giorni di programmazione per offrire un punto pubblico e gratuito di aggregazione a famiglie, giovani e bambini, con una previsione di affluenza di 20-25 mila persone, in virtù della presenza calendarizzata di oltre 50 artisti (tra singoli e band) e oltre 40 persone attive a vario titolo nell’organizzazione", concludono gli organizzatori.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium