/ Politica

Politica | 25 luglio 2017, 11:02

Campi Rom: Forza Nuova all'attacco di Appendino

Nel mirino le misure allo studio da parte dell'amministrazione e che saranno trattate stasera in Circoscrizione 6

Campi Rom: Forza Nuova all'attacco di Appendino

Attacco di Forza Nuova al sindaco Chiara Appendino. Sul tavolo, ancora una volta, la questione dei campi rom. "Ancora oggi l’amministrazione Comunale di Torino cerca di propinarci uno pseudo regolamento sui campi rom, addirittura inventandosi un progetto che forse frutterà solo incentivazioni per i dirigenti che se ne occuperanno - dicono da Forza Nuova -. Forse in questo progetto verrà inserito anche il “Mental Coach” per indurre i rom a lavorare? Sarà mica un progetto condiviso dall’Appendino con la Raggi?".

Il giudizio appare completamente negativo. "Qualunque sia questo progetto sarà solo l’ennesima perdita di tempo, i rom hanno più volte dimostrato che loro vivono nell’illegalità più diffusa e che per loro la parola integrazione non esiste e non la prendono neanche in considerazione. La riunione del Consiglio di Circoscrizione 6 di questa sera alle 21 sarà l’ennesima presa in giro per i cittadini, andranno a fare passerella gli Assessori Comunali paventando questo progetto come la soluzione a tutti i mali, l’unica soluzione possibile è lo sgombero dei campi rom e l’espulsione degli occupanti, nessun progetto potrà fermare i roghi, i furti e l’accattonaggio".

"L’Amministrazione - concludono - deve avere il coraggio di ammettere che non vuole risolvere il problema e che questi sono solo palliativi, la nostra battaglia non si ferma saremo in strada per chiedere il rispetto della legge e lo sgombero di queste discariche a cielo aperte che sono i campi rom".

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium