/ Chivasso

Chivasso | 30 novembre 2018, 10:25

A Caluso è già Natale

Tanti appuntamenti nel fine settimana, aspettando la grande fiera di lunedì 3 dicembre

A Caluso è già Natale

Dicembre di iniziative a Caluso, per festeggiare il Natale.

In piazza Ubertini, sabato scorso è stata inaugurata la pista di pattinaggio che resterà in funzione fino al 6 gennaio e sempre nella stessa location, sabato 1° dicembre alle 15 sono in programma laboratori di canestrelli per i bambini “Prepara il tuo dolce regalo per Natale”. Domenica 2 dicembre, sempre alla stessa ora, merenda con crepes e vin brulé preparata dal Rione Rosario e lunedì dalle 9 alle 10 lezione gratuita di pattinaggio (massimo 10 persone, prenotazioni 340/11.92.852). Le iniziative rientrano nel programma “Caluso on ice”, promosso dalla Pro Loco.

E del calendario natalizio fa parte anche la tradizionale Fiera di San Nicola, che si svolge per l’intera giornata di lunedì 3 nel centro storico, e prevede l’esposizione di macchine agricole e la presenza di produttori agricoli e banchi di ogni genere. All’Enoteca regionale dei vini della provincia di Torino, in piazza Valperga, dalle 14 i visitatori potranno, invece, scoprire le eccellenze vitivinicole del Canavese e dell’intero territorio torinese.

Attenzione speciale ai prodotti del territorio durante la Fiera, quando via Bettoja si trasformerà nella "via contadina”, con un mercato a Km 0, mentre la Pro Loco proporrà il suo caratteristico zabajone al Passito di Caluso, mentre da mezzogiorno vengono distribuiti polenta e spezzatino.

Per maggiori informazioni si può contattare lo 011/98.94.911 o consultare il sito www.comune.caluso.to.it.

a.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium