/ Cronaca

Cronaca | 27 febbraio 2019, 18:44

Nichelino, i residenti si lamentano per la manutenzione del Quartiere Juvarra

L’albero con il cavo delle luci ancora penzolante, una cassetta dell’energia elettrica aperta e danneggiata, l'abbandono di rifiuti di ogni tipo vicino alla palestra della scuola Rodari: ecco i problemi da risolvere

Nichelino, i residenti si lamentano per la manutenzione del Quartiere Juvarra

L’albero con il cavo delle luci ancora penzolante, una cassetta dell’energia elettrica aperta e danneggiata, per stare nella piazza del mercato. Nonché degli abbandono di rifiuti di ogni tipo, vicino alla palestra della scuola Rodari.

I residenti del Quartiere Juvarra si lamentano da tempo per problemi di manutenzione e anche il vecchio e nuovo Comitato di Quartiere hanno fatto presente la questione al Comune di Nichelino, ma si attendono ancora risposte concrete.

“Abbiamo segnalato alla ditta che ha installato e rimosso le luci di Natale, che deve togliere anche dall’albero della piazza del mercato – assicura il sindaco Giampiero Tolardo –. Se non lo farà interverremo noi”.

Quello delle cassette dell’Enel è un problema che si ripete periodicamente: “A volte gli ambulanti non le chiudono bene e le troviamo danneggiate – commenta Tolardo –. Verificherò questa segnalazione”. Il problema degli abbandoni dei rifiuti, invece, è annoso: vicino alla palestra Rodari, qualche giorno fa, diverse persone hanno visto sedie e pc in terra. “Questo è un problema che riguarda diverse zone e a breve partiremo con una campagna per prevenire l’abbandono di rifiuti. Con la collaborazione di tecnici del Covar, incontreremo i cittadini e li sensibilizzeremo sull’argomento – anticipa il sindaco –. Intanto abbiamo lanciato da poco anche l’iniziativa ‘Stai in campana’, con controlli dei vigili sui corretti conferimenti nei cassonetti e un paio di sanzioni sono già state elevate”.

 

Marco Bertello

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium