/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 15 aprile 2019, 18:15

"Portami lassù": la storia di Luca Borgoni rivive nel libro scritto dalla madre che ha discusso la sua tesi di laurea dopo la sua morte sul Cervino

Giovedì 18 alle 21, appuntamento alla sede del Cai Uget del Parco della Tesoriera

"Portami lassù": la storia di Luca Borgoni rivive nel libro scritto dalla madre che ha discusso la sua tesi di laurea dopo la sua morte sul Cervino

Giovedì 18 alle 21, presso la sede del Cai Uget del Parco della Tesoriera (corso Francia 192), il presidente Roberto Gagna condurrà la presentazione del libro "Portami lassù" (Mondadori) insieme all'autrice Cristina Giordana.

Si tratta di un racconto puntuale e insieme fantastico in cui il buio della notte , causato dall'interruzione improvvisa e tragica di una vita troppo breve, si trasforma in una scintilla di vita capace di scaldare i cuori e riaccendere le speranze sull'eternità degli affetti che ci legano alle persone che amiamo.

Ci sarà un alternarsi di immagini, parole e riflessioni circa la storia vera di Luca Borgoni, ragazzo cuneese, che perse la vita a soli 22 anni, l’8 luglio 2017 sul Cervino. Ci si soffermerà, in particolar modo, a parlare dell’impresa compiuta dal suo amico Davide che ha deciso di partire al posto di Luca con lo scopo di portare una sua immagine a quota 8.167 metri.

Il giovane, negli ultimi tre anni della sua esistenza era diventato un po’ torinese vivendo nel capoluogo per poter frequentare la facoltà di Biologia presso l’Università di Torino. Avrebbe dovuto laurearsi il 21 luglio 2017 a soli 13 giorni dalla sua dipartita. La mamma aveva deciso di sostituirsi a lui concludendo lei  il suo corso di studi nell'atto finale e discutendo la tesi del figlio.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium