/ Politica

Politica | 18 settembre 2019, 16:26

Politiche per la casa; Grimaldi (Luv): "Insoddisfatti delle linee programmatiche della Giunta regionale; a luglio l’abbiamo rimandata a settembre, oggi la bocciamo"

"I punti toccati dall'Assessora sono infarciti di ideologia, ma nessuno di questi risponde chiaramente ai problemi delle donne e degli uomini in vera difficoltà economica"

Politiche per la casa; Grimaldi (Luv): "Insoddisfatti delle linee programmatiche della Giunta regionale; a luglio l’abbiamo rimandata a settembre, oggi la bocciamo"

"Il programma di lavoro in merito alle politiche della casa presentato questa mattina in commissione dall’Assessora Caucino sono del tutto insoddisfacenti – commenta il Capogruppo di Liberi Uguali Verdi, Marco Grimaldi – siamo a settembre inoltrato e i piemontesi in difficoltà non possono ascoltare ancora e solo la solita propaganda".

"I punti toccati dall’Assessora – commenta Grimaldi – sono infarciti di ideologia, ma nessuno di questi risponde chiaramente ai problemi delle donne e degli uomini in vera difficoltà economica: se le intenzioni della Lega al Governo della Regione sono quelle di demolire tutto quanto è stato fatto in precedenza, anche negli ambiti in cui i risultati sono stati ottimi, ci troverà a dar battaglia".

"La sensazione infatti – prosegue Grimaldi – è che a settembre inoltrato non sia stato ancora fatto uno sforzo vero per comprendere il funzionamento di un assessorato – quello delle politiche sociali – così delicato e uno dei più problematici".

"Parlo della legge Salva Mutui, approvata la scorsa primavera e per la quale l’Assessora ha detto che occorre aspettare il prossimo bilancio per scrivere il regolamento e per stanziare i fondi: non è vero! – attacca Grimaldi – le risorse ci sono e possono essere sbloccate anche subito. Se poi ne mancheranno, non tema Assessora, allora ci troverà dalla stessa parte".

"Capiamo – conclude Grimaldi – le esigenze di recitare i mantra leghisti (stop ai migranti, prima i piemontesi, basta associazioni di sinistra) ma, con tutti i problemi di povertà che ci sono, con i lavoratori che faticano a pagare le rate del mutuo di un piccolo immobile e chi ha perso il lavoro e si ritrova senza ammortizzatori sociali, davvero l’Assessora ritiene di mettere in cima alle priorità della Regione i progetti di portierato sociale a cui ha detto di aver pensato addirittura sotto l’ombrellone? Poveri piemontesi".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium