/ Eventi

Eventi | 19 settembre 2019, 14:54

Domani sera la “Cena storica e antichi mestieri nel Borgo Vecchio di Nichelino”

Serata dal sapore antico in compagnia di giocolieri, mangiafuoco, musica e balli in un contesto storico ricostruito per l'occasione

Domani sera la “Cena storica e antichi mestieri nel Borgo Vecchio di Nichelino”

Fino al 23 settembre la Festa di San Matteo è anche l'occasione di legare il presente al passato, la modernità con la tradizione. Con “4 passi nella storia” a Nichelino si riscoprono costumi, sensazioni e momenti di epoche trascorse, provando a rivivere le emozioni di un passato secolare.

Dopo il grande successo del Corteo Storico, andato in scena domenica scorsa, un altro momento clou è in programma nella serata di domani, venerdì 20 settembre, a partire dalle ore 19, con la “Cena storica e antichi mestieri nel Borgo Vecchio di Nichelino”: una serata dal sapore antico in compagnia di giocolieri, mangiafuoco, musica e balli barocchi in un contesto storico ricostruito per l'occasione.

Si potrà degustare un menù storico con i prodotti tipici di Stupinigi, unendo buona tavola e tradizione. Costo: € 18 a persona - € 10 per bambini da 6 a 10 anni – gratuito per i più piccoli fino ai 6 anni. In caso di maltempo rinvio al 27 settembre con medesimo programma. 

Durante tutti i giorni della festa saranno proposti itinerari turistici alla scoperta della storia nichelinese. Proposte da non mancare per chi vuole conoscere più a fondo la Città e le sue tradizioni. Per ulteriori info: stupinigieventi@libero.it

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium