/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 24 settembre 2019, 06:22

Idee regalo per Natale che puoi preparare in largo anticipo

Le persone in autunno si dividono in due categorie: chi non vede l’ora che arrivi il Natale e chi aspetta depresso che ritorni l’estate.

Idee regalo per Natale che puoi preparare in largo anticipo

Manca poco al Natale? Davvero? In un certo senso si. Le persone in autunno si dividono in due categorie: chi non vede l’ora che arrivi il Natale e chi aspetta depresso che ritorni l’estate. Il Natale è oramai una festività consacrata, amata e odiata ma pur sempre così importante da fermare il mondo. Pensare con largo anticipo ai regalini natalizi è il modo migliore di affrontare lo stress da festività che molte persone detestano letteralmente. Per questo abbiamo pensato a qualche idea low-cost e salva tempo con cui prepararsi ai regalini di Natale evitando la ressa nei negozi e le spese irrazionali che tutti siamo soliti affrontare perché ci ridiciamo sempre all’ultimo.

Basta con le spese eccessive: torniamo ad essere “essenziali”

I regali di Natale non devono per forza essere costosi, lussuosi e unici al mondo. Molto spesso basta un pensiero carino, motivato e ben confezionato per rendere felici i nostri cari. Ci sono regali che possono essere presentati in modi molto differenti e che a seconda di come vengono proposti diventano amatissimi o detestati al punto da essere riciclati. In fondo il Natale è la festa della famiglia, della carità e dell’amore: è proprio necessario svuotare il conto in banca con la missione di fare la miglior figura di tutti i membri della famiglia? Quello che alcune persone stentano a capire è che oggi possiamo avere tutto, con pochi click e con pochi euro per cui qualsiasi oggetto può diventare banale e scontato. Ecco perché è importante la personalizzazione di un oggetto e non l’oggetto in sé. Un esempio? Penne, calzini, sciarpe e tazze sono i regali più inflazionati di chi non sapeva cosa acquistare e si è rifugiato nella più veloce banalità low cost.

Come creare un effetto “wow” spendendo poco?

Molti penseranno che è praticamente impossibile stupire una persona regalandole qualche paio di calzini o una tazza da colazione. Eppure pensandoci bene un modo c’è ed è sotto gli occhi di tutti: la personalizzazione. Se questi oggetti diventassero unici e disegnati proprio per la persona a cui intendiamo regalarli scommettiamo che l’effetto sarà completamente ribaltato? Se non altro perché un oggetto personalizzato con un nome o una foto è proprio difficile da riciclare! Prendiamo le tazze da colazione ad esempio. Se imparassimo a trovare il giusto tocco di personalizzazione per la persona a cui intendiamo regalarle, esse diventeranno il loro oggetto da cucina preferito e lo custodiranno con tanta gelosia.

Tazze personalizzate per rendere simpatica la prima colazione

Curiosando su Duelle-Promotions.it, alla sezione dedicata alle tazze personalizzate economiche troverai una scelta vastissima di modelli che potrai decorare in piena libertà.. Con le tazze personalizzate spenderai pochissimo e otterrai un magico effetto sorpresa. In alternativa puoi ordinare modelli “bianchi” e procedere alla personalizzazione a mano per un regalo ancora più gradito. Per chi si sente poco pratico nella decorazione fatta a mano c’è una semplice tecnica che tutti possono mettere in pratica: lo sticker. Difatti si può sempre fare affidamento ai pennarelli indelebili per accessori da cucina e agli stickers da colorare delle più svariate fantasie. Praticamente si tratta di fogli intagliati con differenti fantasie che vanno posizionati ben saldi sull’area da decorare. Colorando lo spazio intagliato si otterranno disegni precisi come fossero creati con stampanti industriali una volta rimosso lo sticker.  Anche l’incarto dovrà essere fatto a regola d’arte e sul web si trovano interessanti idee orientate al riuso che prevedono l’utilizzo di fogli di giornale per un effetto un po’ vintage e un po’ eco che oggi va più di moda che mai. Ultima raccomandazione: corredare sempre il pacchetto di un biglietto carino e personalizzato.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium