/ Eventi

Eventi | 18 febbraio 2020, 11:17

Teatro Astra, fino a domenica l'Anima buona del Seuzan in scena

Da mercoledì 19 al 23 febbraio la fiaba cinese di Bertolt Brecht

Teatro Astra, fino a domenica l'Anima buona del Seuzan in scena

Da mercoledì 19 a domenica 23 febbraio, presso il Teatro Astra di Torino, va in scena "L'anima buona del Sezuan", con Elena Bucci e Marco Sgrosso che rileggono la fiaba cinese di Bertolt Brecht.

Una fiaba di ambientazione cinese scritta fra il 1938 e il 1940 dal drammaturgo tedesco. Una parabola antica e attuale, favola divertente e amara, irta di domande intorno al bene e al male, in cui Bertolt Brecht, ormai una rarità vederlo rappresentato in Italia, trasforma in epica e poesia i grandi movimenti della storia, della politica, dell’etica. Dominano in apertura e in chiusura le figure di tre Dei, in giro per il mondo a cercare un’anima buona, che dopo il disordine causato dal loro intervento, compiono una rapida ritirata verso l’alto. In mezzo, i destini incrociati della generosa prostituta Shen-Tè, prescelta dagli Dei come esempio di bontà, e del cinico cugino Shui-Tà, suo spietato alter ego.

In un linguaggio sospeso tra canto, maschere, recitazione e movimento si intrecciano le composizioni musicali originali eseguite dal vivo.

Elena Bucci e Marco Sgrosso sono eredi diretti della poetica e del teatro di Leo De Berardinis e stanno trovando conferme sempre più ampie al loro lavoro, Elena Bucci ha vinto recentemente tutti i possibili e più prestigiosi premi teatrali: Ubu, Duse e Hystrio/Anct.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium