Il Municipio di Moncalieri illuminato con il tricolore per "rendere un omaggio ai medici, agli infermieri, agli operatori sanitari e a tutti quelli che combattono in prima linea", ha spiegato il sindaco Paolo Montagna. Sarà così fino a che non terminerà l'allerta coronavirus.
!Questo è un invito a resistere, rispettando quella “semplice” regola che serve a sconfiggere il covid-19: restiamo a casa e mettiamo il tricolore sui nostri balconi", ha aggiunto Montagna. "L’Italia ce la farà. Moncalieri ce la farà. Ce la faremo, insieme".
Da domani, martedì 17 marzo, inizierà la sanificazione delle strade della città, che toccherà tutta Moncalieri, a partire dalle zone più frequentate da mezzi e persone. "E' garantito l'utilizzo di un disinfettante non dannoso per l’ambiente", ha spiegato il sindaco, ricordando anche la chiusura dello sportello dell’Agenzia dell’Entrate-Riscossione di corso Savona.
"L'invito rivolto a tutti i cittadini è quello di utilizzare i canali telematici, perché molte pratiche si possono eseguire anche online". Per questo, gli uffici del Comune sono aperti solo su appuntamento.