/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 30 marzo 2020, 10:27

Senza “spuntisti” i mercati di Parella e San Donato si svuotano

Le nuove regole che vietano agli operatori senza posto fisso di montare i propri banchi riducono notevolmente l'offerta di prodotti in Piazza Barcellona e Piazza Campanella

Senza “spuntisti” i mercati di Parella e San Donato si svuotano

L'attesa riapertura di tutti i mercati rionali torinesi, in attesa di Porta Palazzo, ha portato con sé anche alcune criticità: le nuove regole di accesso, introdotte a più livelli, impediscono infatti agli “spuntisti” (operatori senza licenza di posto fisso, ndr) di montare i propri banchi.

Le conseguenze di queste scelte sono molto evidenti in Piazza Barcellona e Piazza Campanella, dove l'offerta di prodotti si è notevolmente ridotta: “I due mercati - spiega il presidente della Circoscrizione 4 Claudio Cerrato – sono in forte difficoltà: nel primo, ad esempio, manca la panetteria mentre nel secondo i banchi sono soltanto più due. In questo modo i cittadini sono costretti a spostarsi in altri mercati o ad andare al supermercato”.

Nessun problema, invece, per quanto riguarda Corso Svizzera: “Ringrazio - prosegue Cerrato – la coordinatrice al commercio Marianna Del Bianco e gli uffici per essersi dati da fare nell'organizzazione e nella predisposizione dei materiali necessari alla riapertura. Un ringraziamento particolare va anche al supporto offerto dalla polizia municipale”.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium