Prorogata sino al 9 gennaio la mostra sugli artisti del movimento “Surfanta”, "Seduzioni del Fantastico. Torino tra surrealismo e metafisica".
L’esposizione allestita nella “Galleria Belvedere” - curata dal Consiglio regionale e dalla associazione culturale Magica Torino - è visitabile da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18.
Si tratta di una selezione di quattordici opere che avrebbe dovuto calare il sipario il 28 ottobre ma, considerato il grande successo di pubblico, l’Ufficio di presidenza ha deciso di prorogarla.
Sul tema della mostra, il 6 ottobre, si era anche tenuta una interessante tavola rotonda “L’immaginario e il surreale nel mondo ‘fantastico’ degli artisti torinesi del secondo Novecento”.
Le opere raccolte nella “Galleria Belvedere” sono state realizzate da Lorenzo Alessandri, Enrico Allimandi, Franco Assetto, Lamberto Camerini, Amerigo Carella, Enrico Colombotto Rosso, Italo Cremona, Davide De Agostini, Rocco Forgione, Silvano Gilardi (Abacuc), Walther Jervolino, Giovanni Macciotta, Sergio Minero, Raffaele Pontecorvo.