/ Politica

Politica | 03 novembre 2016, 18:20

Asproni-Appendino: le mail raccontano un incontro mai avvenuto

A dichiararlo in aula il consigliere Alberto Morano, che unitamente alla minoranza vuole presentare un'interpellanza generale

Asproni-Appendino: le mail raccontano un incontro mai avvenuto

Patrizia Asproni avrebbe chiesto più volte, a partire dal 22 giugno, di essere ricevuta da Chiara Appendino. A denunciarlo, in consiglio comunale, è il consigliere comunale Alberto Morano, che ha dichiarato di essere in possesso di mail che lo provano.

“Quanto successo lunedì scorso in Consiglio in relazione alla Mostra Manet”, ha evidenziato l’esponente della minoranza,” e le polemiche che ne sono seguite nei giorni successivi, è un fatto molto grave”. Appendino in aula aveva infatti dichiarato:”Il 5 ottobre ho chiesto alla Presidente Asproni di venire qui da me a Palazzo. Ci è stato comunicato che la prima data utile per il 25 ottobre. Ma se c’erano queste criticità forse sarebbe stato utile comunicarle”.

Secondo Morano però Asproni avrebbe cercato diverse volte, in precedenza, di contattare il sindaco:”Una prima volta il 22 giugno 2016, una seconda volta il 5 luglio 2016, una terza volta il 19 luglio 2016 e la lettera inviataLe il 19 luglio 2016”.

Un fatto sul quale vogliono vederci chiaro Lega Nord, Forza Italia, Partito Democratico e Rosso, che hanno intenzione di depositare un’interpellanza generale. Nel documento la minoranza chiederà compatta le scuse o le dimissioni del sindaco.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium