E' tutto pronto per il XVI concorso internazionale di musica “Marco Fiorindo”, dedicato al clarinettista nichelinese scomparso prematuramente e divenuto uno dei più importanti appuntamenti internazionali per i giovani talenti. Divisa quest'anno in quattro sezioni (clarinetto solista, clarinetto giovani, licei musicali e musica da camera), la manifestazione verrà inaugurata con il tradizionale concerto d'apertura, domani 11 novembre, alle ore 21 al Teatro Superga.
Il “Concerto dei vincitori” è previsto, sempre al Superga alle ore 21, il 14 novembre. Inoltre, per questa XVI edizione, è in programma anche un “Gala dell'albo d'oro” ospitato – il 19 novembre, alle ore 21, al Factory- Centro giovani “Marco Fiorindo” (via del Castello, 14). Il concorso è organizzato dall'associazione culturale Marco Fiorindo, con il patrocinio della Città di Nichelino-Sistema Cultura e della Regione Piemonte.
Domenica 13 novembre, invece, giornata all’insegna del divertimento con la “Festa d'autunno”, lungo via Torino, nel tratto compreso tra via XXV aprile e via D'Azeglio. Dalle 9 alle 19.30, negozi aperti, bancarelle, animazione e tanto altro. Piazza Di Vittorio, invece, dalle 15 sarà il palcoscenico per le degustazioni di uva e di vino. Previsto il divieto di circolazione e di sosta, in via Torino, nel tratto interessato dalle ore 7 alle 22. L'iniziativa è realizzata da "Puro Stile Italiano" in collaborazione con la città di Nichelino.