Per tre giorni - da giovedì 24 a sabato 26 novembre - Torino si trasforma nella capitale dell’eros. Il Pala Ruffini ospita la terza edizione di Torino Erotica, il più grande evento italiano dedicato alla sessualità, dal soft all’hard.
Ospite della manifestazione l'attore porno Rocco Siffredi, infatti a Torino Erotica si aprono le iscrizioni per la sua Rocco Siffredi Hard Academy, una vera e propria università del sesso che l’attore-regista ha creato a Budapest.
Accanto a Siffredi moltissimi attori, attrici, registi di film per adulti a livello nazionale e internazionale, Amanda Fox, Valeria Visconti, Elena Nartea, Martina Cock, Nina Moon, Lisa Torrisi, e i migliori artisti di striptease e spettacoli erotici.
Torino Erotica è un evento destinato a incuriosire e stupire e nasce sul modello delle fiere dell’erotismo che già si svolgono ogni anno con grandissimo successo nel mondo, da Berlino a Barcellona, da San Francisco a Copenaghen. Per esplorare l’erotismo in tutte le sue forme, per abbattere un tabù e offrire a chi ne è attratto o semplicemente incuriosito la possibilità di vivere, da solo o in coppia, un’esperienza diversa e particolare, indagando e esplorando i confini dell’eros.
Non solo trasgressione e provocazione, lingerie, tacchi alti e sex toys, ma anche momenti di incontro e di approfondimento per affrontare, insieme a ospiti e esperti, temi molto seri come sesso e disabilità, la violenza sulle donne o i pericoli del web legati al mondo del sesso; per discutere sulle deviazioni che portano un piacere a trasformarsi in crimine, perché troppo spesso sono il silenzio e l’esasperazione di un tabù a rappresentare il pericolo più grande.
E per ribadire un fermo no alla violenza sulle donne Torino Erotica ha scelto una panchina rossa, che verrà donata al Palaruffini dagli organizzatori come simbolo di un impegno concreto verso la città.
Amore e sesso, l’importante è vivere la sfera dell’eros con serenità e naturalezza e a Torino Erotica se ne parla anche con psicologi e medici che saranno gratuitamente a disposizione per consigliare e aiutare, parlare di prevenzione e rispondere a dubbi e domande.