Da circa un secolo l’uso delle piante nella cura delle malattie è profondamente mutato, soprattutto alla luce dei grandi passi in avanti che la scienza ha fatto.
Se nel passato l’uso dei derivati vegetali si basava su criteri di puro empirismo, oggi, grazie al progresso della chimica e della farmacologia, possiamo dire di conoscere la reale composizione della pianta in tutte le sue parti e spiegare in modo esaustivo l’azione medicamentosa di molti vegetali.
Dal 1896 l'Erboristeria Foscarol rappresenta un punto di riferimento per quanti desiderano ricorrere alle erbe per risolvere i piccoli problemi della salute; siamo infatti specializzati nella selezione e successiva lavorazione delle piante officinali con le quali preparare tisane, estratti vegetali e cosmetici naturali.
I nostri prodotti fitoterapici vengono utilizzati per indurre un processo finalizzato al raggiungimento del benessere fisiologico e per la prevenzione e l'equilibrio dei disturbi più frequenti: in alcuni casi la risposta terapeutica è molto rapida ma nella maggioranza dei casi i tempi di reazione sono più lunghi rispetto ai farmaci tradizionali; essi trovano largo impiego come adiuvanti di terapie tradizionali ed in alcuni casi come soli componenti di terapie mirate, sono sempre molto ben tollerati dall'organismo con rarissimi e lievi effetti collaterali (allergie o irritazioni) e scarse controindicazioni se utilizzati correttamente.
Operiamo un severo controllo delle materie prime utilizzando esclusivamente lotti di piante corredati di certificazioni di qualità e quindi assolutamente sicure dal punto di vista della tossicità e dei residui di inquinanti ed elementi terzi.
L'erboristeria Foscarol si trovain Piazza Palazzo di Città 7/E a Torino (011.4361375), www.foscarol.it e info@foscarol.it