Rifiuti, incuria e sospetto di amianto. Queste le motivazioni e paure che hanno spinto genitori e personale addetto all’asilo nido I Gabbiani, in zona Mirafiori Sud, a rivolgersi alla Circoscrizione 2 (Santa Rita, Mirafiori Nord e Sud), per fare presente la situazione di forte degrado in cui si trova un fabbricato adiacente all’asilo.
Il comitato di gestione dell’asilo nido di via Fratelli Garrone ha infatti di recente raccolto lamentele sullo stato di un edificio limitrofo all’asilo, intorno al quale è presente vegetazione spontanea e rifiuti di ogni genere. La preoccupazione più grande è poi il sospetto che nella costruzione dell’edificio sia stato usato dell’amianto.
La circoscrizione 2 ha ora richiesto alla Direzione Edifici Municipali, Patrimonio e Verde, di procedere ad un controllo dello stabile per verificare l’effettiva presenza di amianto (e procedere poi alla bonifica, se necessario) e di avviare operazioni di pulizia.