Un incendio divampato nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 dicembre ha distrutto dodici imbarcazioni da agonismo del circolo Amici del Fiume in via Moncalieri a Torino.
Le fiamme si sono sviluppate tra le 22,30 e mezzanotte: all'interno dell'hangar erano custodite anche latte di vernici e benzina che hanno alimentato il fuoco. Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di un atto vandalico e il danno ammonterebbe a circa 200 mila euro. Il locale è stato posto sotto sequestro.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.
Il Circolo Amici del Fiume è un'associazione sportiva nata nel 1979, per iniziativa di atleti ed ex atleti di canoa e canottaggio. Come descritto sulla loro pagina facebook: "E' una delle poche strutture presenti nella città che permette a tutti di avvicinarsi al fiume attraverso iniziative di socializzazione, attività culturali e sportive, diffondendo una coscienza di rispetto e di convivenza con l'ecosistema fluviale. In questo modo il Circolo contribuisce a preservare e tutelare il rapporto della città con il corso d'acqua che lo attraversa".