/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 30 dicembre 2016, 11:02

Confindustria: "Il 2017 si profila come un anno complicato, ma interessante"

Il presidente dell'Unione Industriale di Torino, Dario Gallina, nella lettera di auguri per il nuovo anno inviata a tutti gli associati

Confindustria: "Il 2017 si profila come un anno complicato, ma interessante"

 

"Il 2017 si profila come un anno complicato, ma interessante e per questo con molte opportunità. Non ci nascondiamo nessuno dei rischi che dovremo affrontare, ma sappiamo che proprio in questi frangenti emergono le doti e le qualità migliori dei nostri imprenditori". Lo sostiene il presidente dell'Unione Industriale di Torino, Dario Gallina, nella lettera di auguri per il nuovo anno inviata a tutti gli associati.

  "Sicuramente non possiamo accontentarci di quello striminzito 0,8% di crescita del Pil, indicato dal Centro Studi di Confindustria per il 2017", dice Gallina, che definisce questa percentuale "troppo vicina alla stagnazione per corrispondere alle aspettative della società italiana". "Il mondo economico non sta ad aspettare le nazioni che segnano il passo perché non dispongono di sistemi politici ed istituzioni preparati", è l'accusa del presidente di Confindustria Torino, che guarda con fiducia al piano Industria 4.0 deciso dal Ministero dello Sviluppo Economico.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium