Capodanno blindato a Torino. A partire dalle 22 in Piazza San Carlo a Torino si avvicenderanno sul palco sotto la Mole, coordinati dalla direzione artistica di Samuel, che, accompagnato da un’orchestra composta da 19 elementi (di cui 3 del coro torinese I Moderni) presenterà inoltre, in anteprima nazionale, alcuni pezzi del suo primo album solista che anticipa la partecipazione al prossimo Festival di Sanremo. Grande attesa per il live dei Planet Funk, di Ensi, dei Mangaboo. Durante la serata si esibiranno anche i giovani torinesi Niagara, Victor, per finire con il dj set di Krakatoa - aliasPisti e Samuel, già protagonisti di progetti come Motel Connection e Subsonica.
Per assistere al concerto le persone saranno sottoposte a controllo con i metal detector portatili. La strumentazione sono stati collocati ai cinque varchi della piazza: via Giolitti e via Alfieri, dalla parte di piazza Cln, via Roma, via Santa Teresa e via Maria Vittoria dall'altra parte. L’accesso tra le due chiese sarà bloccato dal grande palcoscenico.
Nella piazza sono state collocate a protezione le barriere anti-sfondamento. Sarà inoltre presente il nucleo antiterrorismo, agenti in borghese e le unità cinofile.