/ Eventi

Eventi | 27 gennaio 2017, 18:28

Buon compleanno Eataly: una giornata che celebra il passato del format, guardando al futuro

Parte oggi (27 gennaio) un anno di festeggiamenti che prevede un ricco programma di eventi, cene, corsi, festival, show cooking e incontri con i produttori

Buon compleanno Eataly: una giornata che celebra il passato del format, guardando al futuro

Eataly festeggia il decimo compleanno e dedica la festa e l'anno presente al proprio futuro.

Attraverso un’instancabile ricerca il format creato da Oscar Farinetti con la guida di Slow Food continuerà a cercare nuovi prodotti e piccoli produttori in grado di allargare l’offerta dei negozi e meglio rappresentare le tradizioni italiane e il Made in Italy più autentico. Proseguirà in modo sempre più sentito anche il racconto delle meravigliose storie che contraddistinguono i piccoli produttori così come spiegato da Andrea Guerra, Presidente Esecutivo: “Eataly racconta storie e facendolo consente ai clienti di capire cosa c'è dietro al cibo italiano: tutti imparano, comprando e mangiando. Nascono così meravigliose esperienze ricche di emozioni, che ci coinvolgono ed ispirano. Questa è la strategia vincente di Eataly che in futuro svilupperemo ancora anche attraverso le opportunità offerte dalle tecnologie più avanzate di socializzazione e comunicazione.

Quattro obiettivi poetici continueranno a contraddistinguere l’impegno dell’azienda: creare nuovi posti di lavoro, restaurare immobili dimenticati, celebrare la biodiversità italiana nel mondo e offrire qualità ad un numero di persone sempre maggiore. In una parola: le persone.

L’avventura dunque, partita da Torino il 27 gennaio 2007 dall’ex opificio Carpano al Lingotto di Torino, uno spazio di 11mila mq completamente ristrutturato da Negozio Blu Architetti Associati, porterà il brand a Los Angeles, Las Vegas, Mosca, Verona, Bologna (FICO Eatalyworld), Stoccolma, Toronto, Londra e Parigi, creando luoghi dove poter mangiare, comprare e imparare il meglio delle grandi eccellenze regionali italiane.

Parte così un anno di festeggiamenti che prevede un ricco programma di eventi, cene, corsi, festival, show cooking e incontri con i produttori. Inoltre un grande concorso permetterà ad un cliente al mese di vincere un tour gastronomico in 10 ristoranti stellati d'Italia.

Il programma dettagliato si può consultare al sito www.eataly.it/compleanno.

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium