/ Attualità

Attualità | 01 febbraio 2017, 11:29

Neve e pioggia in settimana, ma si prospetta una domenica dal sapore primaverile

Previsioni di Datameteo.com

Neve e pioggia in settimana, ma si prospetta una domenica dal sapore primaverile

Le correnti atlantiche saranno le protagoniste di questa settimana, con perturbazioni che arriveranno nella seconda parte a portare piogge  e nevicate a quote medio-alte. Queste saranno sempre piuttosto rapide ed alternate a periodi di temporanei miglioramenti.

Sino a mercoledì 1 febbraio

Cielo molto nuvoloso o coperto, nebbie anche persistenti in pianura. Piogge anche forti su Liguria di levante per tutto martedì. Temperature in rialzo nei valori minimi in Piemonte e valle d’Aosta, attorno 1/3 °C, massime anche in rialzo e comprese tra 7 e 12 °C. In Liguria le minime sulle aree costiere rimarranno sui 8/10°C a causa delle correnti mediamente sudoccidentali. Venti quindi assenti o deboli di direzione variabile su Piemonte, da deboli a moderati sudoccidentali in Liguria, soprattutto al largo delle coste.

Giovedì 2 febbraio

Cielo coperto, prime deboli precipitazioni su alto Piemonte e ancora Liguria di levante a partire dal pomeriggio. Nevicate a partire dai 1500 m in su. Temperature in calo nelle massime e in rialzo nelle minime per via della copertura nuvolosa, stazionarie su Liguria. Venti deboli settentrionali su aree occidentali, nordorientali su pianure orientali,  fino a moderati sudorientali su Liguria di levante

Da venerdì 3 febbraio

Da venerdì dovrebbe susseguirsi una serie di perturbazioni più organizzate, con piogge diffuse specialmente su Valle d’Aosta, alto Piemonte e Liguria, e nevicate sempre a quote piuttosto alte. Venerdì in giornata passerà la prima, con possibilità di temporali sulla Liguria di ponente. Poi temporaneo miglioramento fino a sabato mattina, e nuovo peggioramento a partire dal pomeriggio, più concentrato su Liguria di levante e alto Piemonte. Domenica si prospetta una giornata per lo più serena, ma con una nuova perturbazione alle porte già da lunedì. Le temperature avranno forti oscillazioni per il susseguirsi di precipitazioni e aperture del cielo, ma la tendenza generale è ad un aumento fino a domenica, che potrebbe risultare una giornata già dal sapore primaverile. I dettagli delle condizioni meteo per il  weekend saranno riportati nei prossimi aggiornamenti.

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium