Un torrone morbido fatto solo con ingredienti biologici: Nocciola Tonda Gentile Trilobata, zucchero, albume e miele d’acacia italiano. È Fior di Torrone, l’ultimo nato in casa Scalenghe, un torrone amico della natura e in particolare delle api.La bontà non sta solo nella qualità delle materie prime e nella sapienza artigianale di Scalenghe - tre generazioni e oltre mezzo secolo di pasticceria - ma anche nell’innovativo packaging del prodotto.
La confezione di Fior di Torrone è fatta interamente di carta paglia riciclata prodotta con tecnologie a basso impatto ambientale e racchiude in sé uno speciale messaggio di sostenibilità: piantando in vaso l’etichetta in pochi giorni nasceranno dei fiori su cui potranno posarsi le api.
Fior di Torrone – A Flower for a Bee sarà presentato e si potrà degustare in anteprima il 24 febbraio all’evento “L’ora del Vermouth e del cacao a Torino- Incontro con i Maestri” (alle 19,30 al piano nobile di Palazzo Birago, sede della Camera di commercio di Torino, in via Carlo Alberto 16).
“Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” Albert Einstein