Domani, venerdì 3 marzo, alle ore 10, presso il Salone d'Onore della Fondazione CRT, in via XX Settembre 31 a Torino, si terrà la presentazione di “Giovani Investimenti”, un innovativo progetto per contrastare il fenomeno della dispersione scolastica.
Il progetto “Giovani investimenti” è finanziato dalla Fondazione CRT e realizzato da Asai (Associazione di Animazione Interculturale) in collaborazione con diversi enti del territorio (Università degli Studi di Torino, Comitato promotore S-NODI, CREARE Foundation, cooperativa TerreMondo), gli istituti scolastici (IIS Bodoni-Paravia, IPS J.B. Beccari, IC Regio Parco) e le famiglie.
Interverranno il Presidente della Fondazione CRT Giovanni Quaglia, Gianna Pentenero, Assessora all’Istruzione, Lavoro e Formazione Professionale della Regione Piemonte, Federica Patti, Assessora all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica della Città di Torino, Franco Calcagno, Dirigente Ufficio IV Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte e Carlotta Salerno, Presidente Circoscrizione 6.