/ Attualità

Attualità | 23 marzo 2017, 17:12

Bruno Vespa a Torino: "Appendino è il candidato premier ideale del M5S"

Il conduttore di "Porta a Porta" è intervenuto al Centro Congressi dell'Unione Industriale per presentare il suo ultimo libro "C'eravamo tanto amati"

Bruno Vespa a Torino: "Appendino è il candidato premier ideale del M5S"

Per Bruno Vespa Chiara Appendino è il candidato Premier ideale del M5S. Il conduttore di "Porta a Porta" oggi è intervenuto presso il Centro Congressi dell'Unione Industriale di Torino per presentare il suo ultimo libro "C'eravamo tanto amati". A presentare il volume il direttore del quotidiano La Stampa Maurizio Molinari. Insieme a loro sul palco Chiara Appendino e Sergio Chiamparino.

Secondo Bruno Vespa il sindaco di Torino sarebbe il candidato premier ideale, perché:"il sistema Torino è l'unico dove il M5S stelle ha una leadership non contestata. Se la storia di Roma lascia da pensare, lei è ben piazzata". Nel corso del dibattito si è parlato della disoccupazione giovanile, che Appendino ha definito come "una delle piaghe più gravi di Torino e dell'Italia".

"Se non avremo la capacità di inserire i giovani", ha proseguito il sindaco, "non sapremo creare la futura classe politica. Chi guiderà la nostra economia nei prossimi anni? Con le nuove tecnologie c'è meno offerta di lavoro. Noi dobbiamo porci il problema del meccanismo di ricambio generazionale".

"La molla che muove le persone", ha commentato Sergio Chiamparino, "è il bisogno. Ė necessario dare dunque degli stimoli più forti", ha concluso il Presidente della Regione.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium