CINEMA MASSIMO – VENERDÍ 24 E DOMENICA 26 MARZO – SALA TRE
Nell’ambito del progetto Pianeta Africa, il Museo porta avanti la preziosa collaborazione con il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina (Milano, 20-26 marzo) per proporre alcuni film africani e non, appena presentati nelle giornate milanesi. Venerdì 24 marzo, alle ore 20.30 sarà proiettato Felicité di Alain Gomis, vincitore dell'Orso d'argento all’ultima Berlinale, il regista presenterà il film e dopo la proiezione risponderà alle domande del pubblico in sala. Il film di Alain Gomis è stato realizzato con il sostegno di Torino Film Lab.
Chiude la collaborazione, domenica 26 marzo alle ore 20.30, la proiezione di My Hindu Friend, l’ultimo film realizzato da Héctor Babenco prima di morire, interpretato dal bravissimo Willem Dafoe.
Ingresso euro 3 a tutte le proiezioni.
Felicité
(Senegal/Francia/Belgio 2016, 123’, DCP, col., v.o. sott.it.)
Félicité è una cantante di Kinshasa che vive sola con il figlio Samo, di 16 anni. Un mattino, però, riceve una telefonata dall’ospedale perché suo figlio ha avuto un incidente e ora rischia di perdere una gamba se lei non trova i soldi per farlo operare. Alla fine, dopo le corse e il dolore, Félicité è una storia d’amore “musicale” e un ritorno alla vita.