ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 24 marzo 2017, 17:45

Quello del Comune di Torino "è un bilancio basato su dati di realtà, entrate certe per spese certe, che ha permesso di mettere in sicurezza Welfare e scuola”

A sostenerlo è l’assessora alla cultura Francesca Leon

Francesca Leon

Francesca Leon

"Questo bilancio – sostiene l’assessora alla cultura Francesca Leon - è basato su dati di realtà, entrate certe per spese certe. È un bilancio, quello approvato oggi in giunta, che ha permesso di mettere in sicurezza Welfare e scuola e a dimensionare tutte le voci di bilancio. Le risorse per la cultura purtroppo in questo bilancio previsionale sono inferiori, ma le risorse iscritte sono certe, così come l'obbiettivo di questa amministrazione, indicato anche nella narrativa della delibera, è di ripristinare i 5,8 milioni necessari per il settore della cultura. Con questo bilancio, dunque, si definiscono le risorse certe e si definiscono quelle da individuare.

L'amministrazione – continua ancora l’assessora Leon - si è data alcuni strumenti di recupero dei crediti per raggiungere questo obbiettivo. Pur nelle difficoltà, ho voluto dare un segnale: aumentare le risorse al Sistema Arti performative (ex sistema Teatro Torino) vuol dire dare un supporto più efficace e concreto alla imprese di spettacolo della nostra città, in un nuovo quadro di convenzionamento che farà dialogare le componenti del sistema delle arti performative. Seppure non possiamo promettere nulla, lo sforzo della Sindaca, della giunta e mio, insieme ai consiglieri comunali sono tutti rivolti alla ricerca dei fondi necessari al sistema culturale, nella consapevolezza che questo sforzo dovrà andare anche nella direzione di una maggiore capacità collettiva di affrontare le difficoltà economiche di oggi costruendo modelli e visioni diversi per il futuro".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium