/ Eventi

Eventi | 30 marzo 2017, 08:30

"Festa Americana" in piazza del mercato Santa Maria a Collegno

Dal 31 marzo al 2 aprile la musica sarà la protagonista nelle tre serate di questo evento "made in U.S.A.” con la country band Lake47 e la band rockabilly The Caterpillars

"Festa Americana" in piazza del mercato Santa Maria a Collegno

Divertimento, cultura, musica e gusto a Collegno nel quinto weekend di Marzo, con un programma di eventi gratuiti all’insegna della cultura americana e sapori dal mondo. 

Da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile, Karisma Eventi con il Patrocino del Comune di Collegno, organizza la “Festa Americana”, una tre giorni a forte impatto culturale poiché rappresenta un momento importante per dare luogo a momenti di storia della dell'Arte di Strada sotto vari aspetti: cucina, cultura, stile, musica.

L’evento è basato su un programma di musica e intrattenimento pensato per i giovani e le famiglie, che spazia da concerti di musica live a rodeos su tori meccanici a esposizioni di moto e auto d’epoca.

La Festa Americana Collegno è aperta da venerdì 31 marzo dalle 18:00 a mezzanotte e il sabato 1 e domenica 2 aprile dalle 10:00 a mezzanotte. L’ingresso è gratuito.

Obiettivo della Festa Americana è realizzare un evento che possa diventare un veicolo per la cultura americana e l’enogastronomia del mondo: una manifestazione con un target trasversale, che possa permettere ai giovani di godere di sano divertimento e alle realtà locali di restare in contatto con il pubblico partecipante. Arte, sport e cultura saranno il fiore all’occhiello di Collegno in questi giorni.

I punti forti del programma sono: spettacoli, artigianato, attività per grandi e piccini e cucine a cielo aperto.

L’intrattenimento si avvarrà della partecipazione artistica nella serata di venerdì 31 marzo della country bandLake 47, che dal 2007 si sono distinti nell'ambiente country, per la fedeltà nell'esecuzione dei brani totalmente live, per la scelta del repertorio, per la professionalità dei musicisti, per lo spettacolo che offrono ed il seguito che muovono. La band propone un repertorio di musica new country attraverso le cover dei più grandi artisti americani ed i propri brani inediti.

A completare lo spettacolo live, ci saranno i 47dancers, appassionati di balli country al seguito della band che coinvolgeranno il pubblico con danze a ritmo country! La band si esibirà in formazione trio (voce e chitarra acustica, chitarra elettrica e violino).

Il sabato la musica e le danze saranno coordinate dalla nostra Dj Gin ( Virginia Ceresa) che proporrà un workshop di balli country.

Nella serata di domenica invece ci saranno musica e danze in perfetto stile Rockabilly con il corpo di ballo del Cus Torino che coinvolgerà il pubblico con un workshop di boogie woogie e rock'n'roll ed un'esibizione live serale della band Rockabilly The Caterpillars.

Sarà possibile all’interno della Festa Americana far fare il “battesimo della sella” e passeggiate con cavalli e pony ai più piccoli. Un momento in cui i bambini potranno avvicinarsi alla natura e conoscere questi splendidi animali.

Momenti anche di adrenalina e divertimento grazie alla presenza di un toro meccanico, dove ci si potrà sfidare con gare di equilibrio e destrezza.

Per i più grandi ci saranno invece esposizioni di moto americane e automobili d’epoca per ripercorrere la storia della cultura dell’Hot Road.

Le migliori specialità alimentari a tema americano quali hot dog, panini, hamburger, pizza, fritture, patatine, carne alla griglia e tanto altro provenienti da ogni dove insieme alla birra tutta americana e alla grande birra artigianale, ma non mancheranno neppure le occasioni per ascoltare i consigli degli chef ospiti e guardare dimostrazioni di cucina da parte degli  standisti.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium