/ Eventi

Eventi | 03 aprile 2017, 11:31

Al Teatro del Circolo Bloom di Torino tornano le giallocomiche del commissario Pautasso

Sabato 8 aprile, alle 21, andrà in scena “Delitto al Castello del Valentino”

Al Teatro del Circolo Bloom di Torino tornano le giallocomiche del commissario Pautasso

L'Opera Rinata - Musica, Teatro e Narrazione ritorna con il suo format originale delle Giallocomiche, dedicato alle indagini del commissario Pautasso, funzionario della Regia Polizia di Torino all'inizio del Novecento. Casi da risolvere fra realtà storica e fantasia, fraTeatro Comico e Commedia dell'Arte, che coinvolgono personaggi strampalati provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo.

Le giallocomiche del commissario Pautasso sono un vero giallo classico ma con personaggi assolutamente comici, interpretati da attori professionisti e nella cornice d'una Torino d'inizio Novecento fra storia e fantasia. 

Lo spettacolo alterna senza interruzioni parti 'su copione' e parti improvvisate, giocando molto sui caratteri comici e sulle cadenze dei diversi dialetti italiani o delle diverse lingue straniere. 

È un format originale creato da Valter Carignano, nato nel 2014 e che ha già collezionato ben 15 diversi 'casi' comici, che hanno ricevuto ottimo riscontro da parte del pubblico e lusinghieri giudizi. 

Il pubblico, prima dell'ultima scena,  può indicare su una scheda colpevole e movente, e i migliori 'investigatori' vinceranno biglietti per spettacoli successivi della stagione di spettacoli dell'Opera Rinata.

Il prossimo appuntamento è fissato sabato 8 aprile, alle 21, al Teatro del Circolo Bloom (via Challant 13), quando andrà in scena “Delitto al Castello del Valentino” scritto e diretto da Valter Carignano con Marina Di Paola, Massimo Saracino, Valter Carignano, Rossana Bena, Flaminio Perez, Maurizio Cerchiaro. Biglietti 10 euro interi, 8 euro ridotti. Info e prenotazioni 338.4935667.

Questa volta, il mistero girerà intorno a un'invenzione che potrebbe risultare rivoluzionaria, e a cui diverse industrie e servizi segreti sono molto interessati. Così interessati da farci scappare il morto durante un ricevimento in preparazione dell'Esposizione Universale del 1911, al parco del Valentino.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium