ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 19 maggio 2017, 14:30

Oggi a Torino primo party organizzato dagli utenti Depop, l’App di compravendita dell’usato

Torino è la città scelta per inaugurare il nuovo format di eventi Depop: questa sera, il primo party organizzato dagli utenti dell’App valutata per 38,6 milioni di euro. 6 milioni gli utenti iscritti a Depop nel mondo. L’evento inizierà alle ore 18 all’Astoria in San Salvario, con dj set e aperitivo offerto dall’azienda

Oggi a Torino primo party organizzato dagli utenti Depop, l’App di compravendita dell’usato

Alzi la mano chi non conosce il Balon. Seconda mano, vintage, collezionismo, il fascino dei mercatini dell’usato è senza tempo.

Una fitta agenda di appuntamenti settimanali investe Torino, che vanta 33 mercati rionali storici. La compravendita dell’usato come preferenza d’acquisto, appartiene alla cultura della città: per il solo mese di maggio, sono più di 15 gli appuntamenti con i mercatini vintage, che da oggi -venerdì 19- scandiranno il resto del mese.

La sola circoscrizione 8 conta cinque mercati: Madama Cristina, Nizza, Bengasi/Vigliani, Guala e Spezia. Un crocevia di cibi della tradizione, frutta e verdura, attività artigianali, musica. Ma anche banchi vintage, bacino incontrastato di acquisti mordi-e-fuggi.

Con l’avvento di internet e degli smartphone, il numero degli italiani che ha scelto l’usato, per eco-sostenibilità, passione e risparmio, ha raggiunto il 44%, consolidando un’economia circolare. 3 italiani su 10 comprano o vendono online: rafforzate da questo scenario, sono molte le piattaforme di compravendita dell’usato nate negli ultimi anni. Una di queste è Depop.

Questa sera all’Astoria (via Berthollet 13), dalle 18 alle 22, si terrà il primo meet-up di Depop, applicazione che permette di rispolverare quei vecchi pantaloni in fondo all’armadio per venderli sulla propria vetrina vintage online.  

L’azienda, fondata nel 2011 e adottata dall’incubatore italiano H-Farm, si sviluppa a ritmo spedito. Con 6 milioni di utenti nel mondo, Depop ha la sua sede centrale a Londra, una base a Milano e New York.

Nuova frontiera della compravendita online, Depop non è nuova all’organizzazione di eventi dedicati a utenti e curiosi. Dj-set e aperitivo sponsorizzato dall’azienda, caratterizzeranno il nuovo format d’incontri. A organizzare gli eventi saranno gli utenti più attivi, contattati dall’azienda stessa.

“Torino è la prima città italiana in cui verrà sperimentato questo nuovo taglio”, dice Martina Giambi, Community Manager di Depop Italia: “E’ tra le prime 3 città italiane per utenti attivi: vogliamo sia un momento in cui gli utenti s’incontrino e conoscano il team. Andremo di città in città, portando musica, chiacchiere, divertimento. Ad organizzare gli incontri saranno gli utenti del posto, con cui sceglieremo la location più adatta a rispecchiare l’immagine di Depop”.

Federica Cucci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium