Il 9 giugno tocca anche Torino il "tour" della Cena degli Sconosciuti. Una tendenza che è diventato un appuntamento di moda e che dal 2002
si occupa di riunire tante persone sconosciute attorno alla stessa tavola e favorire la nascita di nuove amicizie e sconfiggere la solitudine. Ma non solo: negli anni, non sono mancate persone che - conosciutesi intorno a un tavolo - alla fine si sono addirittura sposate.
Oltre a Torino, nel mese di giugno le cene si svolgeranno anche ad Ancona, Benevento, Bergamo, Brescia, Bologna, Cagliari, Crema, Firenze, Limbiate, Lonato del Garda, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pistoia, Prato, Rimini, Roma, Treviso, Varese, Vercelli e Vicenza.
"Si entra in un ristorante, non si conosce nessuno - spiegano gli organizzatori - passano 5 minuti e si sta già chiacchierando con tutti i partecipanti alla cena come se ci si conoscesse da lungo tempo".
Nata nel 2002 da un'idea di Roberto Dellanotte, La Cena degli Sconosciuti è la "social dinner" più longeva d'Italia, non è la solita cena per single, non è uno speed date, non è il solito ritrovo di cuori infranti. "E' una cena divertente - dicono ancora i responsabili - a cui si partecipa per fare nuove amicizie, per uscire dalla solitudine e per passare una piacevole serata in compagnia di tante persone nuove".
Il funzionamento è semplice: dopo aver effettuato la prenotazione online, o telefonica, ci si presenterà nella data indicata direttamente al ristorante. Lo staff del ristorante accompagnerà i partecipanti ai tavoli riservati per l'occasione.Non ci sono segnaposto e non ci sono regole particolari, ogni partecipante sceglie il proprio posto in base ai suoi gusti, istinto, sensazioni. Ccercando di mantenere comunque una certa alternanza tra uomo e donna, l'obiettivo è socializzare, allargare il giro delle amicizie, uscire dalla solitudine.
Tutti i dettagli sul sito ufficiale della manifestazione: www.lacenadeglisconosciuti.com