Arriva la quinta edizione del festival Non Frequenze, nato nel 2013 come momento di festa e occasione di finanziamento per la community di Radio Banda Larga, la radio web indipendente attiva 24h su 24h a cui viene devoluto l’utile della manifestazione. Non Frequenze Festival 2017, patrocinato dalla Città di Torino, si svolgerà negli spazi del Bunker in Barriera di Milano dalle 22:00 di sabato 1 luglio alle 12:00 di domenica 2 luglio.
Il festival è concentrato in 14 ore di musica non-stop su 3 palchi, due indoor ed uno open air. Quest’anno per la prima volta NFF ha il piacere di presentare due ospiti internazionali: Sarah Miles da Berlino, co-fondatrice della radio online Berlin Community Radio e dj resident del Tresor e Tapes, al secolo Jackson Bailey, producer e selector di base a Londra che propone musica dub, library e suoni psichedelici di varia natura, vantando pubblicazioni su prestigiose etichette quali Honest Jon’s e Jahtari. Come da tradizione la direzione artistica del festival segue un’ottica di rete contrapposta a quella di “guest star”, proponendo numerosi artisti, affermati o emergenti, che provengono dal tessuto underground torinese e hanno incrociato Radio Banda Larga nel loro percorso. Per citare alcuni nomi saliranno sul palco Gianni Giublena Rosacroce, progetto creato da Stefano Isaia dei Movie Star Junkies per esplorare nuovi suoni attraverso clarinetto, pianoforte e percussioni; OOBE, fresco di Boiler Room, propone in anteprima il suo nuovo progetto Sunrise City Jam realizzato in collaborazione con il chitarrista Andrea Alesso; mentre Luca Morino (Foxhound) e Davide Vizio presentano A Kármán Vortex Street, progetto musicale rivolto alla musica elettronica ed elettroacustica.
Come da tradizione il festival si concluderà al mattino con l’after party Primo Amore, curato dagli ideatori dell’omonima fanzine Stefano Murgia e Alice Guarini, che hanno proposto al pubblico torinese le esibizioni di vari dj e musicisti tra cui Leo Mas e Gigi Masin. Protagonista della mattinata sarà il sopracitato Tapes, prima dell’alba Luca Garino presenterà una selezione di musiche tradizionali africane frutto della sua ricerca discografica nell'ambito specifico della danza.
In Breve
martedì 06 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Eventi