Tutto pronto per l'avvio dei saldi estivi 2017 in Piemonte: da oggi, sabato 1 luglio, anche per i residenti in provincia di Cuneo, partiranno 8 settimane totalmente dedicate allo shopping, in cui sbizzarrirsi per accaparrarsi proprio quei capi o quegli accessori lasciati da parte nel corso degli ultimi mesi (e ancora... in lista d'attesa).
Novità per il 2017 è l'uniformità sulla data d'inizio del 1° luglio, identica per ciascuna regione d'Italia; a cambiare, invece, sarà la data di conclusione: se per Piemonte e Liguria sarà il 30 agosto, per esempio, il Lazio darà spazio ai saldi soltanto per 6 settimane.
Ricordiamo, come sempre facciamo nel corso degli anni, nel periodo dei saldi occorre prestare molta attenzione alle reali opportunità di risparmio, fare una valutazione del rapporto qualità prezzo e ricordare sempre che il cambio è consentito a patto di aver conservato lo scontrino.
Seguendo queste semplici regole si potrà evitare di avere brutte sorprese; può risultare utile l’aver fatto un giro qualche giorno prima dell’inizio dei saldi per essere sicuri che la merce che si troverà in negozio sia quella di stagione e non un fondo di magazzino: ogni anno la rete si riempie di vademecum per affrontare al meglio i saldi ed evitare le classiche fregature.