ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 21 luglio 2017, 07:00

Appendino:"Impegno per snellire la burocrazia per aiutare il volontariato"

Ieri la prima cittadina ha visitato l'ASAI

Appendino:"Impegno per snellire la burocrazia per aiutare il volontariato"

Snellire l’apparato burocratico del Comune di Torino per il volontariato:” in modo tale da rendere più semplice il lavoro di chi ogni giorno si spende per la Città”. A dirlo è Chiara Appendino, tramite il proprio profilo facebook, che ieri ha incontrato un volontario straniero dell’ASAI. David (nome di fantasia) è di origine senegalese. Arrivato in Italia in pochissimo tempo si è ritrovato a spacciare per strada, finchè non ha incontrato l’associazione.

“Oggi lavora in una ciclofficina del quartiere di San Salvario”, spiega il sindaco, “e ha deciso di rimanere in ASAI per continuare ad aiutare chi era nella sua stessa situazione, per fargli capire che le alternative a una vita di illegalità esistono”.

“Ieri”, continua, “insieme all’assessora all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica, Federica Patti, ci siamo recate in un Valentino - finalmente vivibile in tutte le sue parti dopo i recenti interventi di Carabinieri e Guardia di Finanza - per fare visita al centro estivo dell’ASAI”. “Abbiamo incontrato David e tantissimi altri giovani che ci hanno raccontato storie ed esperienze diverse. Ovviamente in realtà come queste le difficoltà non mancano, in particolare sul fronte della burocrazia. Come Città di Torino ci impegneremo, nell’interesse loro e di tutti, a snellire questo apparato in modo tale da rendere più semplice il lavoro di chi ogni giorno si spende per la Città”, ha concluso Appendino.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium