Sono aperte le iscrizioni per il primo torneo di calcio balilla al Cortile del Maglio di Torino. L’evento, che si terrà il 10 settembre a partire dalle 11 del mattino, è stato ideato dall’associazione di promozione sociale ilovetoret, che di frequente organizza iniziative culturali e ricreative all’interno dell’area compresa tra Porta Palazzo e la Dora.
Le squadre saranno formate da coppie di giocatori (10 euro a persona è la quota richiesta per l’iscrizione), organizzate in gironi all’italiana e in una fase eliminatoria finale, con premi fino al quarto classificato.
“Sarà un evento entusiasmante per gli appassionati – si legge nel testo di presentazione, diffuso dagli organizzatori – e gli amanti della sfida, una bella occasione perché tutti i nostri sostenitori si conoscano e si divertano insieme”.
Il torneo è sostenuto da Roberto Sport, che fornirà le “strutture” sulle quali si giocheranno le partite, ed è promosso dalla Circoscrizione 7 e dall’associazione dei commercianti del Balon.
I giocatori della squadra che vincerà il torneo riceveranno un Abbonamento Musei, mentre in palio ci saranno anche un buono da Eataly, un abbonamento al cinema e due tazze marchiate ilovetoret.