Sabato 12 agosto alle 21.30 la Fondazione Cosso propone al Parco del castello di Miradolo la Caccia al Tesoro delle Fate, una magica serata all'aria aperta per le famiglie, alla ricerca di fatate creature del bosco, al calare del sole.
Grandi e piccini potranno vivere un'affascinante avventura, immersi nella natura del Parco storico, sulle tracce di misteriosi personaggi, aiutandoli a svelare il segreto che minaccia la serenità del popolo delle fate. Divertimento e tanta fantasia non potranno mancare per questa serata.
La prenotazione è obbligatoria entro sabato 12, alle ore 12 allo 0121.502761, e-mail prenotazioni@fondazionecosso.it
A partire dalle ore 19, per chi lo desidera, la Caffetteria del Castello sarà a disposizione per consumare un aperitivo o una cena leggera negli eleganti spazi della storica dimora.
Il giorno successivo, domenica 13 dalle 17, avrà luogo una curiosa visita del Parco Altezza mezza bellezza: una passeggiata in compagnia di una botanica professionista per scoprire le strategie che hanno permesso agli alberi di diventare gli esseri viventi più alti sul nostro pianeta e cosa questo significa per loro, quali sono i benefici e le difficoltà.
Osservando le diverse specie arboree e soffermandosi sotto gli esemplari più maestosi come il velenosissimo tasso, gli eleganti cipressi calvi, l'esotica sequoia, l'albero dei tulipani e il vecchio faggio, si ascolterà un racconto delle tecniche utilizzate dagli esperti per valutarne l'altezza.
In Breve
domenica 10 agosto
sabato 09 agosto
venerdì 08 agosto
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Viabilità e trasporti