Ieri pomeriggio diversi militanti di CasaPound si sono attrezzati per pulire e mettere in sicurezza il parco di Piazza Galimberti.
Matteo Rossino, responsabile provinciale di CasaPound, spiega i motivi di questa azione:"a seguito di una segnalazione di un appartenente al comitato Ex Moi-Lingotto, abbiamo deciso di intervenire senza indugi. Sappiamo tutti quanto siano pericolose le siringhe infette, soprattutto in un'area dove la presenza di famiglie con bambini piccoli è molto alta. Sono anni che chiediamo lo sgombero delle palazzine, ora, oltre a spaccio e degrado, sono arrivate,
nell'indifferenza delle istituzioni, decine di siringhe."
Marco Racca, coordinatore regionale del movimento della tartaruga frecciata, rincara la dose:"la sindaca dovrebbe venire più spesso a fare un giro in questa zona, magari di notte, sono sicuro che poi attuerebbe misure molto più efficaci. Sono anche io padre, non posso accettare che in un giardino come questo inizino a spuntare pericolosissime siringhe, non posso accettare che le famiglie e i residenti perdano la possibilità di sfruttare un luogo di aggregazione come questo. All'amministrazione pentastellata abbiamo dato oltre un anno di tempo per dimostrare il loro valore, ora è tempo di bilanci e i dai parlano chiaro: periferie allo sbando, tutte le manifestazioni più importanti che fuggono da Torino e, come ciliegina sulla torta, un morto e 1500 feriti in Piazza San Carlo. Sarebbe ora che si facessero da parte".
In Breve
sabato 02 agosto
venerdì 01 agosto
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Cronaca