ELEZIONI REGIONALI
 / Economia e lavoro

Economia e lavoro | 07 settembre 2017, 07:35

Appuntamento in Piemonte con le blogger di iFood Adele Gilardo e Germana Busca per lezioni di cucina aperte al pubblico allo Scavolini Store Chivasso

Scavolini Store Chivasso Domenica 10 settembre Corso Galileo Ferraris 59, 10034 Chivasso (TO) - dalle 17:00 alle 18:30 Ingresso libero e gratuito

Appuntamento in Piemonte con le blogger di iFood Adele Gilardo e Germana Busca per lezioni di cucina aperte al pubblico allo Scavolini Store Chivasso

Come concludere la domenica nel migliore dei modi? Partecipando ad uno show cooking in veste di assaggiatore ufficiale! iFood e Scavolini hanno organizzato un evento dedicato a tutti gli amanti della buona cucina e del design che si terrà domenica 10 settembre, presso lo Scavolini Store Chivasso, dalle 17:00 alle 18:30, durante il quale le food blogger Adele Gilardo e Germana Busca intratterranno gli ospiti del pubblico proponendo ricette gustose e consegnando un piccolo omaggio come ricordo dell’esperienza.

 

L'evento si terrà presso lo Scavolini Store Chivasso, uno showroom di 250mq ubicato in Corso Galileo Ferraris 59, a pochi passi dal centro e dalla zona pedonale. Il punto vendita, nato da una collaborazione che dura da quasi 50 anni tra la famiglia Ravera e Scavolini, espone una selezione di cucine, bagni e living dell’ampia gamma Scavolini e mette a disposizione della clientela una serie di servizi grazie alla competenza e professionalità di architetti ed arredatori che seguiranno passo passo la realizzazione delle soluzioni d’arredo più adatte alle diverse esigenze, per trovare soluzioni e proposte d’arredo personalizzate.

 

Lo show-cooking di domenica si ispira ad un tipico aperitivo in terrazza, con appetizer leggeri e stuzzicanti. Protagoniste della serata saranno la focaccia al kamut e la cheesecake allo yogurt.

Il pubblico parteciperà attivamente aiutando le blogger nella preparazione delle due ricette: Germana si farà aiutare a stendere l’impasto per la focaccia e Adele selezionerà un aiutante per la preparazione della cheesecake.

Caratterizzata da un bel color nocciola, la focaccia di kamut si distingue specialmente per il suo sapore quasi dolce. Il rosmarino darà il tocco finale a questa focaccia molto versatile.

La seconda ricetta sarà un dolce, una mini cheesecake preparata con del gustoso yogurt greco e con uva caramellata come guarnizione.

Al termine dello show-cooking verranno serviti degli assaggi delle ricette e verrà consegnato agli ospiti del pubblico un pezzetto di lievito madre in omaggio. Questo lievito è molto particolare, necessita di una fermentazione molto più lenta e richiede una lavorazione più complessa a differenza del lievito di birra. Le blogger spiegheranno come conservarlo e mantenerlo vivo ma soprattutto come utilizzarlo al meglio.

 

 

Adele Gilardo è una ragazza di 22 anni con una forte passione per la cucina. Studentessa di Ingegneria, fuorisede per necessità, e food blogger per passione. È l’ideatrice di Fornelli Fuori Sede, un blog che suggerisce ricette facili, veloci ed economiche, pensato appositamente per gli studenti fuorisede e per coloro che si trovano faccia a faccia per la prima volta con il mondo della cucina.

Germana Busca, è una musicista e un’insegnante per professione, ma la sua passione più grande è la cucina che la accompagna fin dall’infanzia. Le ricette di Mamma Gy, inizialmente aperto per gioco, nasce su consiglio di sua sorella e così la passione di Germana per la cucina trova terreno fertile, grazie anche al seguito di lettori che subito la accolgono.

 

L’evento è parte del progetto Scavolini “iFood inStore”, un blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che coinvolgerà gli Scavolini Store d’Italia che, per l’occasione, offriranno ai cittadini un’esperienza gourmet, tra buon cibo e design, tutta da gustare.

SHOW-COOKING

DOVE              Scavolini Store Chivasso – Corso Galileo Ferraris 59, Chivasso (TO)

QUANDO        Domenica 10 settembre – dalle 17:00 alle 18:30

 

Aperto al pubblico, ingresso libero

Al termine del live, sarà possibile degustare e assaggiare le ricette.

 

 

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.

In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2016 i 220 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

 

iFood.it - Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium