“La circoscrizione 2 e i suoi residenti sono stati abbandonati per più di 90 giorni dall'immobilismo di una giunta circoscrizionale a guida PD, divisa da lotte politiche interne presenti sin dal giorno dell'insediamento a giugno 2016”. A dirlo sono i consiglieri comunali del M5S Serena Imbesi e Aldo Curatella, che così replicano alle accuse sollevate dall’esponente di minoranza del Pd Claudio Lubatti.
“Questo immobilismo”, proseguono i due esponenti pentastellati, “ha portato alla inefficienza di questa circoscrizione che negli ultimi giorni ha rappresentato solo un costo a carico dei cittadini, con perenni commissioni e in completa assenza di attività deliberativa che è il compito principale di una amministrazione democratica”.
“Volutamente”, spiegano Curatella e Imbesi, “i Consiglieri di Circoscrizione 2 del Movimento 5 Stelle non hanno in alcun modo partecipato alla bagarre sulle lotte interne del PD o a ipotesi di alleanze/accordi sottobanco per assegnare poltrone, cosa che abbiamo sempre respinto a tutti i livelli”.
“Come Movimento 5 Stelle, nonostante in minoranza, si è sempre continuato a lavorare per l'interesse di tutti i cittadini della Circoscrizione”, concludono i consiglieri del M5S.