Cinque giornate per un totale di 40 ore di lezione per affrontare i principali temi legati alla gestione del sinistro in Sanità. È questo l’oggetto del nuovo corso universitario di aggiornamento professionale nato dalla collaborazione tra il Dipartimento di Management dell’Università di Torino e Ravinale & Partners, società con oltre 25 anni di esperienza in questo settore.
“La promulgazione del corso non è casuale. Con l’introduzione della Legge Gelli-Bianco la gestione del rischio diviene parte integrante e obbligatoria dell’organizzazione sanitaria, elemento che implica la necessità, per le strutture sanitarie, di gestire o supervisionare l’intero iter del sinistro. È un nuovo orizzonte per la nostra Sanità che presuppone l’aggiornamento e la formazione professionale di tutti quegli attori che sono e saranno chiamati a operare entro le nuove disposizioni stabilite dalla legge 24/2017”. - dichiara Roberto Ravinale, Amministratore delegato di Ravinale & Partners e membro del comitato di coordinamento del CUAP. Pubblicato sul sito www.management.unito.it, l’iter del corso “Risk Management e gestione dell’evento dannoso nelle aziende sanitarie” si snoderà dall’esordio alla soluzione del conflitto passando attraverso l’analisi pratica delle diverse prospettive sulle quali incide.
Direttore del corso è il Prof. Enrico Sorano affiancato, nel comitato di coordinamento, dalla Prof.ssa Gabriella Margherita Racca e dal Dott. Roberto Ravinale, Amministratore delegato di Ravinale & Partners. Per quanto riguarda le iscrizioni, aperte dal 27 settembre al 10 ottobre, i posti disponibili sono aperti sia ai laureati sia a chi, pur non essendo laureato, lavori da almeno due anni in un’amministrazione pubblica o in un’azienda privata dell’area sanitaria o socio-assistenziale. Il corso avrà inizio il 31 ottobre 2017.
Per maggiori informazioni e iscriversi, visitare il sito www.management.unito.it.