Un luogo di incontro informale e creativo, che avrà sede in via Po 17, dove seguire un percorso formativo extracurriculare innovativo, "per creare nuove competenze e proporre soluzioni innovative alle sfide emergenti dal territorio e dai mercati", come hanno spiegato il Rettore dell'Unito Gianmaria Ajani e il Rettore del Politecnico Marco Gilli. Gli studenti acquisiranno strumenti per affrontare il mercato del lavoro, in un'ottica imprenditoriale, realizzando soluzioni innovative, con la possibilità di avviare nuove start-up.
Tre le principali linee di azioni su cui si muoverà il C.Lab: proposte di studenti e dottorandi, in una logica bottom-up; proposte degli Atenei, orientate a temi rilevanti per lo sviluppo dei territori; proposte di imprese, enti pubblici e privati per affrontare temi di particolare criticità.
Il finanziamento complessivo è di circa 900mila euro, di cui 300mila ottenuti dal MIUR e 600mila cofinanziati da Politecnico e Università. C-Lab Torino si colloca tra i 16 progetti vincitori selezionati fra 68 candidature provenienti dagli Atenei di tutta Italia.
In Breve
venerdì 18 luglio
mercoledì 16 luglio
martedì 15 luglio
lunedì 14 luglio
venerdì 11 luglio
giovedì 10 luglio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Economia e lavoro