/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 12 ottobre 2017, 14:56

La Biblioteca MoviMente di Chivasso a capo dello Sbam

E' il riferimento del nuovo polo bibliotecario territoriale

La Biblioteca MoviMente di Chivasso a capo dello Sbam

Lunedì 2 ottobre, nella prestigiosa Sala Gialla del Real Collegio Carlo Alberto a Moncalieri, si è riunita la Conferenza planaria dei Sindaci, Assessori e tecnici di tutto il Sistema Bibliotecario della Città Metropolitana di Torino.

Durante questo incontro è stata ufficializzata dall’Assessore Siragusa a tutti gli attori presenti la nascita dell’Area di Cooperazione Territoriale EST, il nuovo Polo dello SBAM facente capo alla biblioteca Movimente di Chivasso.

“Si tratta di un importantissimo risultato, il giusto riconoscimento ottenuto dalla nostra Amministrazione che continua a credere nel servizio offerto dalla Biblioteca” - commenta il Sindaco Claudio Castello.

La nuova biblioteca di Chivasso, in termini di grandezza, patrimonio librario posseduto, numero di prestiti effettuati e numero di utenti si attesta come la quarta biblioteca dell’intero sistema SBAM anche a fronte di biblioteche ubicate in città con una popolazione ampiamente superiore.

La centralità territoriale di MoviMente rispetto all’area in oggetto e lo storico ruolo che Chivasso da sempre ricopre come centro di riferimento per molti dei comuni limitrofi, sottolineano ulteriormente come l’istituzione di un nuovo polo d’area avente in Chivasso la sua biblioteca Polo assuma in sé quasi i caratteri di una necessità.

c.s

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium