ELEZIONI REGIONALI
 / Basket

Basket | 15 ottobre 2017, 09:01

Basket, la Pallacanestro Torino torna a casa: stasera l'esordio al Ruffini

Stasera - alle ore 18 - la Fixi Piramis Torino fa il suo esordio ufficiale al Ruffini contro Battipaglia

Basket, la Pallacanestro Torino torna a casa: stasera l'esordio al Ruffini

Torino - Battipaglia è una sfida che da un po' di mesi a questa parte  è diventata più di una normale partita.

Partendo dalle fine dello scorso campionato, quando alla penultima giornata le Pantere e la Treofan si scontrarono in uno spareggio salvezza, vinto da Torino grazie alla straordinaria prestazione della Capitana Alice Quarta e alle bombe della - allora - neo arrivata Sara Bocchetti.

Ma non è solo questo il motivo che rende la gara tanto speciale: sulla panchina di quella Battipaglia, che sconfitta da Torino giocò - e vinse - i playout contro La Spezia, siedeva l’attuale coach delle Pantere, Massimo Riga, insieme a due giovani giocatrici - Trucco e Verona - approdate a Torino con lui. Il percorso inverso, invece, l’ha fatto Jori Davis, stella biancostellata la scorsa stagione, passata in estate alle Lady campane.

Per quanto riguarda l’avvio di questo campionato, Torino è partita meglio, vincendo la prima partita contro una big Ragusa, ma cadendo quella dopo - al termine di una gara giocata ad altissimi livelli - contro Vigarano.

Battipaglia, invece, ha perso entrambe le gare, ma ha proprio nell’ex Pantera Jori Davis il suo punto di forza: la giocatrice americana classe ’89 guida la classifica delle prime due giornate per punti realizzati, con ben 20.5 di media a partita.

Per Torino sarà la prima gara casalinga, ma non solo: quella contro Battipaglia è la prima partita ufficiale giocata dalle ragazze di Riga al PalaRuffini. Per cercare di attrarre più pubblico possibile la società del Presidente Garrone ha pensato ad un’offerta molto vantaggiosa: gli abbonati della Fiat Torino - o chi in possesso del biglietto della partita contro Sassari - potrà entrare al costo di 1 euro. I prezzi, in ogni caso, sono popolari: si va dai 20 euro (ridotto a 10 per i giovani 11-18 e per gli over 65) del parterre ai 10 del primo anello giallo (con la riduzione a 5 per le stesse categorie del parterre). L’ingresso per i bambini fino ad 11 anni è completamente gratuito.

Palla a due stasera alle 18.00 al PalaRuffini.

Salvatore Macheda


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium