ELEZIONI REGIONALI
 / Basket

Basket | 15 ottobre 2017, 21:00

Basket, Pallacanestro Torino: travolta Battipaglia. L'esordio al Ruffini è da sogno

Inizia nel migliore dei modi l'avventura delle Pantere al PalaRuffini

Basket, Pallacanestro Torino: travolta Battipaglia. L'esordio al Ruffini è da sogno

Non ci si poteva aspettare un esordio casalingo migliore per la Pallacanestro Torino, che nella prima al Ruffini travolge Battipaglia. Le squadra del Presidente Garrone gioca una gara perfetta, controllando sempre il gioco senza correre particolari rischi. Straordinaria, ancora una volta, la prestazione di Ivana Tikvic - sempre più protagonista - che realizza una doppia doppia con 17 punti e 12 rimbalzi (servendo anche 5 assist); in doppia cifra anche Bocchetti (15 punti) e Gill (13 punti). Sugli scudi Sophie Brunner con 6 punti, 10 rimbalzi e 8 assist.

CRONACA

Pronti via e la Fixi Primis piazza subito un parziale di 9-0 firmato dalla bomba di Bocchetti in apertura e dai centri di Gill e Tikvic. Le campane si destano dopo 3’ e provano subito a farsi sotto, accorciando fino a -4 (9-5). Battipaglia arrembante prova a ricucire lo strappo, ma le ragazze di Riga sono brave a rispondere colpo su colpo, mantenendo alla fine del primo quarto un buon vantaggio (23-14).

Parte forte Battipaglia nella seconda frazione, subito a segno con Pinzan (23-17), la risposta della Fixi non si fa attendere: tiro della Capitana Quarta esploso da dietro l’arco ed è ancora +9 (26-17). Battipaglia prova ancora ad accorciare e - dopo i liberi di Policari - la tripla dell’ex Jori Davis segna il -5 (26-21). Battipaglia meglio in questa fase, riesce a sfruttare alcune incertezze delle Pantere e chiudere il primo tempo a -2 (35-33).

Miletic in apertura di secondo tempo agguanta subito il pareggio (35-35), ma ci pensano Brunner, Gill e Tikvic a segnare il nuovo vantaggio di Torino segnando un parziale aperto di 10-0 (45-35). Battipaglia, prova a ricomporsi e chiama un timeout, ma al rientro sono ancora le ragazze di Riga ad andare a segno con due bombe di Sara Bocchetti. Interrompono il dominio biancostellato Elisa Policari e Jori Davis (51-39), ma Torino fa ancora male alle Lady con Brunner. Policari lotta da sola cercando di tenere su le sue e colpisce ripetutamente da dietro l’arco, ma la Fixi è straripante e chiude la terza frazione sul 58-46 con la bomba sulla sirena di Clara Salvini.

Alice Quarta ruba e serve Costanza Verona che deve solo appoggiarla al tabellone: si aprono così gli ultimi 10’ del match. Battipaglia non si vuole arrendere e si fa sotto Andre Olbia, provando a colmare il gap con le padrone di casa, ma una tripla di Verona le rispedisce a -14 esaltando il pubblico del Ruffini. Torino, però, è un martello pneumatico è con Tikvic, Salvini e Milazzo segna un nuovo massimo vantaggio +18 (68-50). Battipaglia è allo sbando e Torino, esaltata da una prestazione straordinaria continua a macinare punti su punti, toccando ad 1’ dalla fine il +20 (73-53). Risultato finale 77-55.

Fixi Piramis Torino - TreofanBattipaglia 77-55 (23-14, 35-33, 58-46)

Torino: Poletti, Tikvic 17, Verona 9, Milazzo 8, Quarta 4, Gill 13, Conte, Salvini 6, Brunner 6, Trucco, Bocchetti 15, Marangoni. All. Riga

Battipaglia: Orazzo 2, Chicchisiola, Cremona, Miletic 6, Sasso, Trimboli, Policari 10, Campbell, Pinzan 1.

Salvatore Macheda


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium