/ Eventi

Eventi | 19 ottobre 2017, 10:42

Un best seller spagnolo ospite al Circolo dei lettori con Dolores Redondo

Appuntamento per lunedì 23 ottobre con "Tutto quello che ti darò": l'autrice sarà presente e dialogherà con Enrico Pandiani

Un best seller spagnolo ospite al Circolo dei lettori con Dolores Redondo

Il Circolo dei lettori di via Bogino 9, a Torino, ospita lunedì 23 ottobre Dolores Redondo con il suo "Tutto questo ti darò" (DeA Planeta). Appuntamento alle 18.30 con lo scrittore Enrico Pandiani.

Definito “un Twin Peaks ambientato in Galizia”, Tutto questo di darò (DeA Planeta) di Dolores Redondo, mescola l’indagine poliziesca allo scavo psicologico e alla riflessione sul male. Serrato, sorprendente e ricco di atmosfera, il romanzo è un thriller dalla sensibilità finissima, capace di indagare con la stessa lucidità le dinamiche del cuore e quelle – troppo spesso malate – della società.

Succede che una coppia di agenti in divisa bussi alla porta di Manuel, scrittore di successo impegnato nella stesura del prossimo romanzo. Lui intuisce all’istante che qualcosa di grave deve essere accaduto ad Álvaro, l’uomo che ama e al quale è sposato da anni. E infatti il corpo senza vita del marito è stato ritrovato al volante della sua auto, inspiegabilmente uscita di strada tra le vigne e i paesaggi scoscesi della Galizia, a chilometri di distanza dal luogo in cui Álvaro avrebbe dovuto trovarsi al momento dell’incidente.

Sconvolto, Manuel parte per identificare la salma ma, giunto a destinazione, si ritrova presto invischiato in un intrico di menzogne, segreti e omissioni che ruota attorno alla ricca e arrogante famiglia d’origine del marito. Con l’aiuto di Nogueira, poliziotto in pensione dal carattere ruvido, e di Padre Lucas, il prete locale amico d’infanzia di Álvaro, Manuel indaga sulle molte ombre nel passato dei Muñiz de Dávila e sulla vita segreta dell’uomo che si era illuso di conoscere quanto se stesso.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium