/ Eventi

Eventi | 06 novembre 2017, 17:17

Folk club, un venerdì sera dedicato agli Orphan Brigade

Alle 21.30 sul palco la band rivelazione che promuove il nuovo album "Heart of the cave"

Folk club, un venerdì sera dedicato agli Orphan Brigade

E' fissato per venerdì alle 21.30 l'appuntamento con gli Orphan Brigade, la band rivelazione in tour per promuovere il nuovo album Heart of the cave. 

Si tratta della super band composta da tre affermati cantautori: l'irlandese di Belfast Ben Glover (pupillo di Mary Gauthier, aprì il suo concerto a Maison Musique nell’autunno 2014 incantando il pubblico) e gli americani Joshua Britt e Neilson Hubbard.
Glover, originario di Belfast e ora trapiantato a Nashville, si è già fatto conoscere in Italia grazie a Mary Gauthier, che l’ha voluto più volte con sé in tour. Dotato di una splendida voce, è anche un talentuoso songwriter dallo stile a metà tra Springsteen e David Grey. Hubbard è ormai uno dei produttori più abili e ricercati di Nashville, al pari di Dave Cobbs, e l’aspetto grafico e multimediale del progetto è stato seguito da Britt, che se ne è spesso occupato anche per altri illustri colleghi, tra cui John Prine, di cui ha firmato l’ultimo videoclip.
Dopo il successo nel 2015 con Soundtrack to a Ghost Story, tornano in Italia con un nuovissimo disco, concepito e realizzato completamente in Italia. Al pari del pluripremiato disco d’esordio, si tratta di un concept album, articolato in tredici brani incentrati sulla cittadina marchigiana di Osimo e sulle antiche grotte che si dipanano nel suo sottosuolo. Il progetto - realizzato e registrato proprio durante i giorni del terremoto dello scorso anno - ha già suscitato l’attenzione della RAI, che ha realizzato diversi servizi sulla band, e la città di Osimo e la regione Marche l’hanno apprezzato al punto di inserirlo nella guida turistica regionale e darvi risalto nei tour delle grotte.

r.g.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium