/ Politica

Politica | 07 novembre 2017, 09:30

Il M5S serra i ranghi attorno ad Appendino:"Non faremo mai mancare il nostro sostegno"

“500 giorni in cui è stata messa finalmente in luce la disperata situazione finanziaria della Città, nascosta per anni"

Il M5S serra i ranghi attorno ad Appendino:"Non faremo mai mancare il nostro sostegno"

Il Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle serra i ranghi attorno a Chiara Appendino e alla Giunta, “ai quali non faremo mancare il nostro sostegno ed il nostro entusiasmo nel voler rendere migliore Torino”. Una forte presa di posizione, in un lungo post su facebook, dopo la consegna degli avvisi di garanzia anche al sindaco per i fatti di piazza San Carlo. Una sorta di bilancio ad un anno e mezzo  dall’insediamento a Palazzo Civico.

“500 giorni”, spiegano i consiglieri pentastellati, “in cui è stata messa finalmente in luce la disperata situazione finanziaria della Città, nascosta per anni” e nei quali :”si è messo a punto un piano di rientro credibile, che possa mettere in sicurezza i conti della città salvaguardando le fasce deboli”.

Il Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle prosegue poi elencando gli interventi dell’amministrazione Appendino, dal “salvataggio e rilancio del Salone del Libro” e si è dato il via :”alla riorganizzazione della macchina comunale, la revisione del Piano Regolatore, la messa a punto di progetti di rigenerazione urbana a partire dalla manutenzione diffusa di strade e marciapiedi, l'avvio di una progettazione per il superamento dei campi rom e della delicata situazione delle ex palazzine olimpiche del MOI , l'avvio di una politica per la mobilità sostenibile ed elettrica”.

“500 giorni sotto il tiro incrociato di un'opposizione tanto frustrata quanto menzognera, spesso colpevole della situazione che ci siamo trovati ad affrontare e incapace di concepire la diatriba politica al di fuori di sciacallaggi ed esposti giudiziari”, concludono i consiglieri.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium