Negozi affollati sia in centro che nelle zone più periferiche di Torino, ma code anche nelle città della cintura. Il Black Friday ormai non è più solo un fenomeno americano, ma è stato importato con successo anche qui.
A confermarlo le parole di Maria Luisa Coppa, presidente di AscomTorino e vicepresidente nazionale di Confcommercio: "Il BlackFiday è una tendenza che non possiamo più fermare. Che ci piaccia o no". Migliaia le persone che si sono messe in coda, a caccia di sconti e occasioni regalo. "E' diventata una festa dei consumi cavalcata in primis dall'online, ma i nostri operatori hanno capito che la piccola impresa non può perdere una fetta di mercato così importante", ha aggiunto la Coppa.
"I settori più sensibili alle ultime tendenze, come l'abbigliamento, ma anche la tecnologia e il design, hanno saputo cogliere l'opportunità: con vantaggi indubbi per il cliente", ha concluso la presidente di Ascom Torino. La speranza è che questo Black Friday faccia da apripista ad un periodo natalizio favorevole per tutto il commercio, dopo i segnali di ripresa degli ultimi mesi.